Attualità

A scuola è già ora di "Ri-creazione"

L'educazione ambientale si impara a scuola con "Ri-creazione", il progetto di Sei Toscana basato su riduzione, riuso, riciclo e recupero dei rifiuti

Tutto pronto per il ritorno fra i banchi di scuola di “RI-Creazione. Da oggetto a rifiuto …e ritorno. La via delle 4 R”, il progetto di educazione ambientale basato su riduzione, riutilizzo, riciclo e recupero dei rifiuti promosso da Sei Toscana e Legambiente. 

Dopo i consensi raccolti nella prima edizione, Sei Toscana ha deciso di bissare, riproponendo il progetto alle scuole primarie e secondarie di primo grado dei comuni della Toscana del sud.

L’obiettivo è quello di incentivare la diffusione di buone pratiche quotidiane, sia a casa che a scuola, e ridurre l’impatto dei nostri comportamenti quotidiani sull’ambiente, costruendo un sistema di relazioni finalizzato a creare occasioni utili nell’educazione allo sviluppo sostenibile dei cittadini del domani. 

Per partecipare alla seconda edizione di Ri-Creazione, le classi interessate dovranno presentare la richiesta compilando un apposito modulo disponibile sul sito del gestore Sei Toscana entro il 15 ottobre.