Attualità

Maremma modello di sviluppo sostenibile

A dirlo è Antonio Gentili, responsabile di Legambiente Turismo nell'ambito della presentazione del portale dedicato ai turisti amici dell'ambiente

Legambiente lancia la nuova etichetta “Turismo Bellezza Natura” e il nuovo sito Legambienteturismo.it per raccogliere le strutture turistiche che si differenziano per l’impegno in difesa dell’ambiente. 

La maremma emerge rispetto alle altre regioni d'Italia per le sue strutture turistico/ricettive amiche dell’ambiente e del turismo sostenibile.

“La Maremma attraverso le strutture associate al nostro marchio – spiega Angelo Gentili, responsabile Legambiente Turismo - deve diventare sempre più un modello per lo sviluppo sostenibile che associa qualità ambientale alle buone pratiche ecologiche realizzate all’intero della filiera turistica. Siamo convinti, infatti, che investire sulle bellezze naturalistiche e sui prodotti tradizionali significa investire sul nostro futuro, al fine di creare un modello basato sulla sostenibilità ecologica che metta sempre più in rete le strutture ricettive del nostro Paese”.

Le strutture associate e successivamente selezionate in base a specifici parametri verranno inserite in una mappa dell'ospitalità italiana e nella Guida Blu del Touring Club, partecipando al programma Ecoleader di TripAdvisor.