Cronaca

Lutto nel mondo dell’agricoltura maremmana

E' morta l'agrichef Anna Burroni, colta da un improvviso malore si è recata alla guardia medica 118 di Paganico dove è improvvisamente collassata

Ogni tentativo di rianimarla è stato inutile. Anna Burroni, residente a Cinigiano avrebbe compiuto 60 anni a dicembre, lascia il marito e le figlie.

"È un giorno triste per il mondo agricolo della maremma, e anche la Cia piange l’improvvisa scomparsa della nostra carissima amica-socia Anna Burroni - scrive in una nota il vicepresidente toscano e Presidente di Cia Grosseto Enrico Rabazzi - L’inaspettata scomparsa di Anna lascia un grande vuoto nel mondo dell’imprenditoria agricola maremmana e fa sentire noi, della Cia, tutti un po’ più soli. Da sempre infatti lei è stata il cuore e l’anima di molte nostre iniziative e non si è mai sottratta all'impegnativo compito di rappresentare la nostra Maremma nel resto d’Italia. La sua ultima fatica è stata quella di tenere alto il nostro nome in occasione della sfida Agrichef all'Expo, evento per il quale è stata inserita nella lista dorata dei primi tre Agrichef toscani e fra i primi venti d'Italia. Un merito che l’ha portata ad avere un posto di rilievo sulla stampa nazionale e specializzata oltre ai complimenti dei vertici della Cia Nazionale. A tutto questo va riconosciuto il grande sforzo per trasformare la sua impresa agrituristica di Cinigiano “Sant’Anna” , in un punto di riferimento a livello toscano. Anna ci mancherà molto sia come amica, sia come associata” ha aggiunto Rabazzi “sono convinto che senza di lei il nostro territorio subisce una perdita enorme. Come Cia e Turismo Verde purtroppo non possiamo fare altro che unirci al dolore del marito e dei familiari”.