Attualità

Sport e turismo, il binomio che piace alla Maremma

Nel Centro Il Girasole di Legambiente e nel Parco regionale della Maremma si terrà il workshop nazionale dell’area acquaviva

Si è aperto stamani nel Centro Il Girasole di Legambiente, a Rispescia, l’incontro “Workshop nazionale dell’area acquaviva” organizzato da Uisp in collaborazione con Legambiente e Parco della Maremma. La tre giorni, che si concluderà domenica 13 novembre, prevede sia momenti di formazione sia di pratica in acqua.

“Siamo felici di ospitare nel nostro Centro nazionale per lo sviluppo sostenibile – ha spiegato Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente – un evento di grande importanza a livello nazionale per lo sport e la tutela del territorio. L’attività di movimento all’aria aperta rappresenta sempre più un percorso fondamentale oltre che per conoscere il territorio per gli effetti benefici sulla salute. L’evento mette in risalto le potenzialità di un turismo in forte crescita, che può far divenire la Maremma uno dei principali distretti di turismo sostenibile collegato con lo sport all'aria aperta a livello nazionale”.

L'evento è inteso come un'opportunità per trovare le linee comuni con le associazioni del territori per migliorare la fruibilità e la conservazione degli ambienti fluviali e marini nell'ottica della valorizzazione dello sport all'aria aperta e del turismo.