Cultura

La maremma racconta la Grande Guerra

Prefettura, Comune di Grosseto e Assessorato alla Cultura promuovono una serie di iniziative dedicate alla Grande Guerra

Nei giorni 28 29 e 30 gennaio 2016 presso la Prefettura di Grosseto sarà allestita la mostra “La maremma racconta la grande guerra".

L’evento, ad ingresso gratuito, sarà aperto alla cittadinanza dalle ore 15 alle ore 19. Per partecipare alla visita guidata, della durata di circa un'ora, sarà necessario effettuare la prenotazione ai numeri 0564 488783 o 584/599 dal lunedì al venerdì orario 9 alle 12.30 o scrivendo alla mail serviziocivile@comune.grosseto.it.

A margine di questa iniziativa, il Comune di Grosseto e l'Assessorato alla Cultura promuovono per venerdì 29 gennaio alle ore 18 al Teatro degli Industrii lo spettacolo teatrale "La Guerra Infinita" a cura del Teatro Studio di Grosseto. 

Per sabato 30, invece, alle ore 17 sempre agli Industri si terrà "Teatri di Guerra", tre monologhi di Federico Guerri pubblicati dall'edizione Il Foglio Letterario. 

Per tutti e tre i giorni della mostra, inoltre, al Ridotto del Teatro degli Industri dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 si svolgerà "Libri in trincea", un'esposizione di manoscritti della Bibilioteca Chelliana risalenti all'epoca della Grande Guerra.