Attualità

Strade da rifare, arrivano i fondi regionali

Alla provincia di Grosseto sono stati riservati più di 600mila euro per far fronte al deterioramento delle strade regionali

Foto di archivio

La manutenzione delle strade regionali godrà di un tesoretto di 7 milioni di euro che sono stati destinati dalla Regione Toscana. La giunta, infatti, ha provveduto ad assegnare alle Province la somma suddividendola a seconda delle necessità riscontrate.

Per la provincia di Grosseto sono stati stanziati 660.839 euro per un totale di 122,080 chilometri di strade regionali.

"Per la Toscana - ha detto l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli - la manutenzione delle strade resta prioritaria. Per questo ogni anno la Regione destina alle Province risorse espressamente finalizzate alla cura dei 1.353 km di viabilità regionale presenti sui territori provinciali, nonostante i pesanti tagli inflitti al bilancio regionale. Purtroppo, a fronte dell'impegno da parte della Regione, le Province non ricevono più alcuna risorsa nazionale per la gestione degli oltre 8000 chilometri di strade provinciali e questo sta provocando un rapido deterioramente del reticolo stradale sul territorio toscano".