Attualità

Il cicloraduno fa il pieno di turisti

Oltre 500 i turisti che dal 20 al 26 giugno arriveranno in Maremma per il Cicloraduno nazionale della Federazione italiana amici della bicicletta

Arriveranno da ogni parte d’Italia per partecipare al Cicloraduno nazionale FIAB onlus, organizzato da FIAB Grossetociclabile in collaborazione con il Centro per lo sviluppo sostenibile di Legambiente.

Un riscontro veramente importante, che permetterà agli iscritti di scoprire in una settimana alcune delle aree più belle del nostro territorio tramite i percorsi previsti dal programma. I partecipanti potranno pubblicare le foto dell’evento usando l’hashtag #cicloraduno.

Il taglio del nastro dell’evento è previsto per giovedì 23 giugno, alle ore 15, al Velodromo di Grosseto, davanti alla tribuna d’ingresso. Nell’occasione saranno presenti, oltre a Giulietta Pagliaccio presidente nazionale Fiab, anche le istituzioni e gli altri rappresentanti delle associazioni che hanno contribuito a organizzare la manifestazione. Venerdì 24 giugno alle 15.30, invece, si parlerà di cicloturismo e le ricadute economiche al workshop che si terrà al Centro di Legambiente, a Rispescia.