Attualità

Pioggia e sciroccata sulla Maremma

Emesso il bollettino del Centro Funzionale della Regione Toscana. Da venerdì allerta arancione a nord, gialle nel resto della regione

Codice arancione per forti temporali, vento e rischio idrogeologico ed idraulico dalle ore 11 di venerdì 14 ottobre alle 8 di sabato 15 per la zona nord della Toscana e giallo per la parte rimanente.

Questo il bollettino emesso dal Centro Funzionale della Regione a causa dell'approssimarsi già nella giornata odierna di un sistema perturbato associato a un intenso flusso di Scirocco.

In arrivo, sin dalle prime ore di venerdì, forti precipitazioni/temporali che potranno causare fenomeni di piena sia del reticolo secondario che principale. Saranno di carattere isolato su tutta la fascia costiera, più probabili nella zona nord-ovest.

Dal pomeriggio-sera è prevista un'intensificazione dei fenomeni con possibilità di temporali stazionari sulle zone di nord-ovest che potranno portare cumulati di precipitazione molto elevati anche in breve tempo oltre a forti colpi di vento. Poi, i temporali si sposteranno lungo la costa e le zone limitrofe nelle prime ore di sabato 15.