Attualità

Al via due corsi professionalizzanti

Sono organizzati dalla Cat Ascom Maremma e riguardano due professioni molto richieste nel settore turistico e della ristorazione

Cat Ascom Maremma, l'agenzia formativa accreditata della Confcommercio Grosseto, organizza due nuovi corsi, uno per pizzaioli e uno per addetti e/o responsabili delle piscine. 

La nuova edizione del corso per pizzaiolo partirà l'11 aprile prossimo. Le lezioni, che avranno durata di 40 ore, serviranno per imparare i segreti di quello che è un mestiere molto richiesto nel settore della ristorazione.

Il corso per addetti e/o responsabili delle piscine, che inizierà il 15 aprile, è invece un percorso formativo obbligatorio. La normativa regionale, DPGR n. 23/R del 2010, impone infatti l’obbligo a carico di chi svolge la funzione di responsabile della piscina e di addetto agli impianti tecnologici, di seguire appositi corsi di formazione. Il disposto della legge riguarda tutte le piscine private ad uso collettivo, quindi anche quelle annesse alle strutture ricettive e alle attività agrituristiche.

A fine corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza previsto dalla normativa, che avrà una validità cinque anni. Per maggiori informazioni rivolgersi al servizio formazione dell’Ascom in via Tevere n.17 o telefonare allo 0564 417941.