Sport

Giro, paura all'arrivo a Castiglione

Spaventosa caduta in volata causata da uno spettatore, coinvolta anche la maglia rosa Alberto Contador che rischia il ritiro

Il tedesco André Greipel ha vinto allo sprint la sesta tappa del 98° Giro d'Italia da Montecatini Terme a Castiglione della Pescaia, unica tappa interamente toscana lunga 183 chilometri. Alberto Contador ha conservato la maglia rosa di leader della classifica generale, indossata sull'Abetone. Adesso il campione rischia però di non poter proseguire il Giro. 

Lo spagnolo, coinvolto nella caduta a 100 metri dall'arrivo, avrebbe riportato una sublussazione alla spalla sinistra e non essere in grado di proseguire domani. "Dopo la caduta, Contador è stato sottoposto a impacchi di ghiaccio su ginocchia e spalla. Esiste la possibilità che domani non parta, si deciderà dopo gli esami -  ha detto Stefano Feltrin, general manager Tinkoff alla Gazetta dello sport online Alberto si è recato in albergo con il medico del team", e "adesso la situazione verrà presa accuratamente in esame. Decideremo il da farsi quando capiremo cosa c'è e si può fare. Il suo morale è sempre stato alto".