Attualità

Giro d'Italia, un avviso pubblico per gli sponsor

I soggetti interessati a promuovere la propria attività in occasione del giro potranno candidarsi al Comune entro il 19 febbraio

Una ricerca volta a verificare la disponibilità da parte di soggetti pubblici e privati a sponsorizzare il comitato di tappa del giro d'Italia che partirà da Grosseto il prossimo 15 maggio. Il Comune di ha dato il via ad un percorso di ricerca di sponsor attraverso un avviso pubblico al quale i soggetti interessati, pubblici e privati, potranno rispondere entro il 19 febbraio candidandosi a finanziare attività promozionali del territorio o eventi collaterali della tappa Grosseto-Fiuggi.

L'avviso, pubblicato sul sito web dell'ente nella sezione bandi e gare, prevede una partecipazione economica da parte di ciascuno sponsor per un minimo di 500 euro, ed è rivolto a persone fisiche, enti, associazioni, imprese e agenzie che abbiano i requisiti per contrarre con la Pubblica amministrazione.
“ll Giro d’Italia costituisce una straordinaria opportunità – ha spiegato il vicesindaco e assessore allo sport Paolo Borghi - per fare promozione del territorio. L'organizzazione procede a pieno ritmo, ed a questo punto vorremmo coinvolgere i soggetti del territorio che vogliano, insieme al Comune, cogliere le opportunità che la tappa del giro d'Italia può offrire, sia per la città che per le imprese che vorranno aderire”.
Le proposte di partecipazione per la sponsorizzazione devono essere presentate al Comune a mano, oppure attraverso il servizio postale o agenzie di recapito, entro le 12 del 19 febbraio 2015, complete di domanda di partecipazione, accettazione dello schema di contratto e dichiarazione d'offerta di sponsorizzazione finanziaria progettuale.
Le offerte saranno valutate da una apposita commissione composta da dirigenti e funzionari del Comune di Grosseto.