Cronaca

Foraggiava cinghiali per poi cacciarli di notte

Un cacciatore è stato preso con le mani nel sacco e denunciato per aver cacciato i cinghiali in periodo di divieto è con mezzi impropi

I

Un bracconiere è stato denunciato dalle guardie ambientali della L'acqua nella frazione di Ravi. L'uomo si era appostato su una grossa quercia armato di fucile calibro 12 a palla e pallettoni e un puntatore laser, per cacciare i cinghiali di frodo. 

Sono servite più di un mese di indagini, che sono partite a seguito della scoperta di foraggiamenti di mais per attrarre gli animali che venivano effettuati sempre nella stessa zona. 

Ieri sera, però, due squadre di sette guardie della Lac si sono appostate in zona e lo hanno aspettato. L’uomo è arrivato verso le 20.30 e, fucile in spalla, è salito su una grossa quercia. È stato allora che le guardie lo hanno scoperto.

Sul posto è giunta anche una pattuglia della polizia provinciale di Grosseto, che ha proceduto al sequestro del fucile da caccia oltre 10 cartucce a palla e pallettoni. Il cacciatore, in possesso di regolare licenza di caccia, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Grosseto, per esercizio della caccia in periodo di divieto generale, uso di mezzi vietati e per aver violato il divieto di  foraggiamento degli animali.