Attualità

Frana di massi sulla Siena-Grosseto

La strada è stata chiusa al traffico, in via precauzionale, al chilometro 37+300, nei pressi della galleria di Pari. Sul posto in corso i rilievi

La strada collega le città di Siena e Grosseto ed è interessata dai cantieri per il raddoppio della carreggiata. Secondo quanto si apprende, i massi precipitati sulla strada non avrebbero causato incidenti né feriti. La polizia stradale ha chiuso precauzionalmente il tratto interessato al traffico. L'Anas sta indicando percorsi alternativi nei territori di Civitella, per chi arriva da Grosseto, e Monticiano, per chi proviene da Siena. Sul posto sono in corso i rilievi. Incerti, al momento, i tempi di riapertura alla circolazione dei veicoli.

Per la frana di massi sulla statale 223 di Paganico Siena-Grosseto l'Anas comunica anche di aver disposto la chiusura provvisoria, in entrambe le direzioni, della galleria di Casal di Pari dal km 38 al km 40. Il provvedimento è necessario per "urgenti verifiche tecniche e strutturali, a seguito di fessurazioni riscontrate all'interno della galleria" stessa. Sul posto sono presenti personale Anas e operai dell'impresa appaltatrice per garantire in piena sicurezza la percorribilità della viabilità alternativa. Le limitazioni, comunica l'Anas, saranno attive per una decina di giorni.