Attualità

Zona pericolosa, viene alzata una palizzata

Il Circolo Cala Violina di Follonica, ha posto una palizzata per evitare incidenti e pericoli in una zona non addetta ai lavori, a rischio i bambini.

Immagine di repertorio

Il Circolo Cala Violina di Follonica, ha deciso di mettere una palizzata per dividere la zona dedicata alla sosta e alla pesca.

Questo perché in quel tratto spesso girano i bambini e spesso capita che si possano avventurare vicino alle imbarcazioni con grandi rischi per la loro sicurezza.

Onde quindi evitare, spiacevoli incidenti si è provveduto a delimitare gli spazi con questa nuova protezione.

Il Comune ha proprio emanato un'ordinanza di divieto di accesso e si chiede proprio ai genitori di non far oltrepassare la barriera ai loro bambini, per evitare qualsiasi evento negativo.

La palizzata, nonostante i dubbi dei cittadini, espressi nel momento della costruzione,  risulta essere perfettamente regolare e all'interno dell'approdo turistico ci sono alcuni divieti che devono essere rispettati, come il divieto di nuotare, di passaggio a piedi e anche di pescare.

 Forse si potrà intervenire circa l'altezza dei pali che sono risultati troppo alti, il Comune richiederà di abbassarli per non risultare troppo impattanti.