Attualità

Venduti alcolici a minorenni, la denuncia

Un noto locale di Follonica ha somministrato alcolici ad alcuni ragazzi minorenni, è scattata la denuncia da parte dei Carabinieri.

E' stato multato il proprietario di un noto locale di Follonica per aver somministrato di bevande alcoliche a giovani minorenni.

La sanzione è partita a seguito di controlli accurati da parte dei Carabinieri della compagnia di Follonica, che negli ultimi giorni hanno visitato pub e vai locali pubblici, dove si ritrovano principalmente i giovani nelle ore serali e notturne.

Non solo verifiche su alcol, ma le forze dell'ordine hanno posto la loro attenzione anche sulle sostanze stupefacenti, che spesso i ragazzi comprano e consumano, durante le loro serate in compagnia.

L'Arma comunica i dati allarmanti della situazione: il fenomeno del consumo di alcolici tra i minori, che interessa altre il 42% della popolazione nazionale tra 11 e 17 anni, è in preoccupante crescita esponenziale. Oltre il 60% in più ogni anno sono i minori che si aggiungono alla lista dei consumatori di alcolici con frequenza giornaliera o settimanale. 

Da qui la necessità, da parte dei Carabinieri,  di verificare il rigoroso rispetto delle norme da parte di tutti i locali pubblici, che giocano un ruolo importante nel porre freno al fenomeno.