Cronaca

Un tuffo dal gommone e si sente male

Una giovane ha rischiato di affogare dopo un'immersione dal gommone a causa di un malore, il fidanzato ha cercato di soccorrerla rischiando anche lui.

Immagine di repertorio

Un grande spavento nella giornata di ieri per due giovani fidanzati che si trovavano a passare qualche ora di vacanza sulla spiaggia di Follonica.

Erano più precisamente a Cala Violina, quando hanno pensato di uscire in mare aperto con un gommone, in compagnia dei genitori di uno dei due ragazzi.

La sedicenne, ha quindi deciso di fare un tuffo in acqua, ma subito dopo essersi immersa ha avvertito un malore, probabilmente un attacco di panico, iniziando così ad avere difficoltà nel risalire.

Il fidanzato vedendola in situazione di pericolo ha cercato immediatamente di soccorrerla ma non è riuscito, rischiando anche lui di affogare.

A quel punto i genitori sono riusciti ad intervenire e risolvere la situazione lanciando ai giovani un salvagente; anche altre persone presenti su un'altra imbarcazione si sono avvicinate per aiutare.

Una volta recuperati a bordo, sono stati poi riportati a riva, dove hanno trovato già pronti i sanitari del 118 arrivati con un mezzo della Croce Rossa.

Dopo i primi controlli sono stati trasportati all'ospedale di Grosseto, le  loro condizioni non sono state giudicate gravi.