Attualità

Rinchiudono due rom nella gabbia dei rifiuti

Dopo il video virale, l'azienda ha condannato il comportamento dei dipendenti, mentre l'opinione pubblica si divide. Salvini con i lavoratori

Tre dipendenti di un supermercato di Follonica hanno rinchiuso nella gabbia dei rifiuti due rom che stavano rovistando tra gli scarti. I tre dipendenti hanno anche girato un video col telefonino che è subito diventato virale, scatenando migliaia di commenti razzisti.

La procura di Grosseto ha aperto un fascicolo per sequestro di persona. I tre dipendenti sono stati denunciati dai carabinieri ai quali le rom si sono rivolte dopo essere state liberate.

Intanto i commenti e le visualizzazioni sul web si vanno moltiplicando, d'altro canto molte sono le persone che sono rimaste profondamente colpite dalla vicenda.

Nel merito è intervenuta anche Lidl Italia che si dissocia e condanna il comportamento degli addetti del supermercato. E sempre sui social fa sapere che provvederà ad adottare i provvedimenti necessari nelle sedi più opportune.

Diversamente il leader di Lega Nord Matteo Salvini che ha offerto sostegno, anche legale, ai dipendenti coinvolti in questa vicenda.