Attualità

Premiati i giovani pianisti della scuola Bonarelli

Il sindaco e l'assessore hanno consegnato un riconoscimento ai giovani pianisti in una cerimonia dedicata in municipio

Hanno tra i 9 e i 14 anni gli allievi della Scuola comunale di musica Bonarelli premiati nella sala consiliare del municipio di Follonica, alla presenza del sindaco Andrea Benini e dell'assessore alla cultura Barbara Catalani. 

Si tratta dei giovani pianisti che in questi anni, tra il 2013 e il 2016, si sono distinti nei concorsi toscani dedicati a questa disciplina, sotto la guida degli insegnanti dell'istituto di via Argentarola. Lo studio del pianoforte, e più in generale della musica, ha regalato grandi soddisfazioni a questi bambini, tanto che anche l'amministrazione comunale del golfo ha voluto riservare un appuntamento istituzionale tutto dedicato a loro. 

"Penso alla musica come a un linguaggio – ha detto il sindaco Benini – che questi giovani cittadini stanno imparando arricchendolo con le proprie capacità e la propria personalità. E dove c'è linguaggio ci sono espressione e ricchezza. In questo caso anche una ricchezza per la nostra città. Auguro a questi ragazzi di fare tanta strada continuando ad approfondire le loro passioni". 

I ragazzi premiati sono: Nicole Creati (9 anni), Annalisa Stallone (10 anni), Jacopo D'Ambra (11 anni), Anna Giovannardi (13 anni), Leonardo Creati (13 anni), Lorenzo Pepi (13 anni), Luca Orsi (13 anni) e Kinzica Vannini (14 anni). E con questo riconoscimento si appresta ad iniziare un nuovo anno di lezioni.