Attualità

Piantumazione di nuovi alberi in città

Combattere il cambiamento climatico con nuovi parchi urbani: Follonica ha aderito alla Campagna Mosaico Verde, con il patrocinio anche di Legambiente.

Immagine di repertorio

Il Comune di Follonica ha aderito al protocollo d’intesa con la società AzzeroCo2 per la promozione della campagna nazionale Mosaico Verde, nata anche con il patrocinio di Legambiente, che porterà alla piantumazione di nuovi alberi in città.

Una partnership fra Enti Pubblici, associazioni e aziende private con l’obiettivo comune di investire risorse e regalare alle città italiane nuovi alberi per combattere i cambiamenti climatici.

Questo è lo scopo del progetto “Mosaico Verde” nato un anno fa dall’impegno di AzzeroCo2, società che da anni si occupa di supportare le aziende e gli enti pubblici nel migliorare le performance energetico-ambientale e Legambiente, per dimostrare come aziende e enti locali possano collaborare per creare un valore condiviso e partecipare insieme, alla definizione di piani per l'adattamento ai cambiamenti climatici.

Il Comune di Follonica, sta adottando sempre nuove misure per la diffusione di un maggior senso di responsabilità e rispetto nei confronti della sostenibilità e dell’ambiente.