Attualità

Maremmaland al posto dell'ippodromo

Questa è la proposta di Gente di Follonica che lancia la proposta per la realizzazione di un parco che valorizzi la Maremma. Montagne russe comprese

La vicenda giudiziaria dell'ippodromo sta per concludersi con l'arrivo a breve della sentenza che chiarirà alcuni aspetti giuridici. Ma già si pensa al futuro di questo impianto.

Tra le proposte c'è quella di Gente di Follonica che in quell'area vedrebbe bene un parco tematico in salsa maremmana. 

Gli esempi sono Galdaland e il Cavallino Matto. Gente di Follonica guarda agli eventi sportivi, turistici e ricreativi. L'idea è un parco attrattivo che spazi dal divertimento puro alla valorizzazione del territorio. Il complesso dell'impianto, del resto, si presta a questo indirizzo con le vecchie foresterie che potrebbero diventare strutture ricettive, le scuderie potrebbero essere il punto di partenza per gite a cavallo nei vicini parchi o una scuola ippica.

Una soluzione, insomma, che non contempla la possibilità di destinare le foresterie a residenze, rischiando di creare ghetti e favori situazioni disagiate. Maremmaland è solo un'idea, una proposta per trovare un'opportunità da un luogo che oggi è sinonimo di criticità.