Attualità

Porte aperte alla scuola di musica

Un intero pomeriggio con gli insegnanti della scuola comunale di musica per togliersi ogni curiosità sulla scelta da fare

Gli insegnanti della scuola di musica di follonica

Sabato 8 ottobre la scuola di musica Bonarelli apre le porte della sede di Pratoranieri in via Argentarola. Dalle 15 alle 17 potranno recarsi nella struttura tutti gli alunni delle medie e degli istituti superiori, mentre dalle 17 alle 19 i bambini delle elementari. 

L'iniziativa è aperta a tutti gli studenti, compreso quelli del comprensorio delle Colline metallifere e della Val di Cornia. 

"Abbiamo pensato di organizzare questa giornata per permettere ai giovani di vedere concretamente com’è organizzata la vita all’interno della Scuola comunale di musica di Follonica. - ha detto la direttrice della scuola di musica Sabrina Gabellieri e il presidente Stefano Cocco Cantini - Il tutto gratuitamente e senza l’obbligo di iscriversi ai corsi. Siamo convinti che tanti ragazzi siano in possesso di grandi potenzialità o anche di una forte passione per la musica: questa è l’occasione per capire in che modo approfondirla".