Attualità

Nuovi alloggi popolari in costruzione

Il sindaco Benini ha confermato la realizzazione a Follonica di nuovi alloggi di edilizia popolare, per venire in contro al fabbisogno di case.

Immagine di repertorio

Nuovi investimenti di edilizia popolare partiranno prossimamente a Follonica.

In previsione la costruzione di 18 nuovi alloggi che verranno realizzati nel quartiere Cassarello, secondo il programma Regionale di Edilizia residenziale pubblica.

L'aumento del fabbisogno case ha portato dunque l'amministrazione comunale a decidere circa questo intervento, ormai considerato prioritario, per rispondere alle necessità dei cittadini.

L'importo totale del finanziamento è pari 2 milioni e 600 mila euro di cui per la realizzazione tecnica sono stati previsti in progetto 1 milione e 852 mila euro. 

L'edificio in costruzione sarà composto complessivamente da 18 alloggi serviti da due corpi scala e si svilupperà su quattro livelli fuori terra (oltre al piano porticato), di cui tre abitati, mentre l'ultimo piano sarà destinato a tenditoi comuni. 

Gli alloggi avranno metrature diverse, comprese fra i 42, 75 e i 68, 10 metri quadrati e saranno dotati di impianti di riscaldamento autonomi con produzione di acqua calda.

Lo stabile,  è stato progettato secondo le normative vigenti in tema di abbattimento delle barriere architettoniche, è stato previsto anche un alloggio, posto al primo piano, con le caratteristiche necessarie, a garantire l'accessibilità anche a persone con ridotte capacità motorie.