Attualità

La campagna da gustare

Nella provincia dove l'agricoltura è l'attività primaria, arriva una serata dove poter scoprire, gustare e acquista i prodotti tipici del territorio

da sinistra Massimo Baldi (assessore Comune di Follonica), Andrea Renna (direttore Coldiretti Grosseto), Fiorella Lenzi (presidente Coldiretti Follonica), Chiara Bernardini (Etruria Cork)

I vini della Consulta di Coldiretti, i prodotti tipici di Campagna amica, un po' di buona musica dal vivo e una location da favola: gli ingredienti per una serata da non perdere ci sono tutti.

Si tratta di "Maremma Wine Night", l'evento organizzato a Follonica da Coldiretti con il patrocinio del Comune e il contributo di Etruria Cork. L'appuntamento è per venerdì 5 agosto dalle 18.30 nell'arena del Parco Centrale. 

"L'iniziativa Maremma Wine Night – ha detto Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – vuole sottolineare l'importanza della filiera corta, dal produttore al consumatore con i vini della Consulta e i prodotti tipici del territorio, e nasce dal successo riscosso dal mercato di Campagna Amica recentemente istituito a Follonica nell’area Parco Centrale, tutti i sabato mattina, che vede moltissimi visitatori interessati a conoscere ed acquistare i prodotti a km 0 degli imprenditori agricoli". 

Dopo all'apertura della nuova sede Coldiretti, Follonica torna al centro con questa iniziativa del 5 agosto che già prevede un bis per sabato 27.