Cronaca

La rapina col taglierino e lo schianto in auto

Un uomo trovato a bordo di un veicolo incidentato è stato denunciato dai carabinieri con l'accusa di avere messo a segno una rapina con un taglierino

Lo hanno trovato a bordo di un'auto incidentata con un taglierino e la stessa somma sottratta alla titolare di un negozio appena rapinato, per questo motivo i carabinieri hanno denunciato l'automobilista alla procura di Grosseto quale presunto autore di una rapina.

Nella tarda mattinata di ieri una donna, titolare di un’attività commerciale di Follonica, ha segnalato che pochi istanti prima era avvenuta una rapina. La commerciante ha raccontato di avere visto entrare un uomo che dopo averla minacciata con un taglierino, si sarebbe fatto consegnare l’incasso, scappando a piedi subito dopo con il bottino di appena 100 euro, quanto c’era in cassa.

La donna ha fornito una sommaria descrizione ai carabinieri che si sono portati nei dintorni, battendo le probabili vie di fuga. Durante le ricerche, l’equipaggio ha intercettato un’auto che era stata appena coinvolta in un sinistro stradale autonomo, ed il cui conducente sarebbe sembrato corrispondere all’uomo descritto dalla donna. L'automobilista perquisito aveva una somma di circa 100 euro in contanti, ed un taglierino.

Sarebbero emersi ulteriori elementi a carico del soggetto, che è stato denunciato quale presunto autore del reato.