Attualità

Torna il Kiwans per contrastare i bulli online

I nuovi media rappresentano un modo nuovo di essere e di comunicare con gli altri e costituiscono una opportunità nella vita dei ragazzi

Il Kiwanis Club Follonica, associazione di servizio facente parte della Divisione Toscana del Kiwanis International - Distretto Italia / San Marino porterà avanti, anche durante questo anno scolastico, la sua attività di informazione e sensibilizzazione su un tema molto attuale: il cyberbullismo.

Per questo l'associazione ha promosso, con il supporto della Polizia Postale e delle Comunicazioni, una serie di incontri nelle scuole per aiutare genitori, insegnanti e istituzioni scolastici a prevenire e fronteggiare tale fenomeno, ma anche promuovere l‘uso sicuro e responsabile dei new media tra i più giovani.

Che cos'è il cyberbullismo? Come riconoscerlo? Come prevenirlo? Come affrontarlo? Come usare consapevolmente Internet e i social network? Questi i temi cardine dei seminari che interesseranno le scuole della provincia. Si inizierà da Grosseto con la scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci” il prossimo 23 novembre.