Attualità

Il solaio si avvalla e la scuola chiude

Porte serrate fino al 30 novembre alla scuola elementare "G. Rodari". I 145 alunni sono stati trasferiti negli altri istituti cittadini

La decisione è stata presa dal sindaco di Andrea Benini dopo la scoperta dell'avvallamento di un solaio nell'atrio centrale della scuola di via Palermo. 

"Per valutare il da farsi - ha detto il Benini - ho organizzato un incontro con l'ufficio tecnico e le dirigenti scolastiche Ciaffone e Brunello. Il dirigente Madeo ha presentato una relazione con la quale ha ribadito l'assoluta sicurezza circa l'utilizzo del plesso alle attuali condizioni, grazie all'intervento di messa in sicurezza ed alle misure organizzative intraprese confermando che tali accorgimenti possono assumere natura temporanea, dando risposta ad una situazione emergenziale verificatasi senza alcun segnale di preallarme".

In ogni caso, è stata disposta la sospensione temporanea delle attività scolastiche, "anche considerando l''opportunità di accelerare i tempi di ripristino limitando il più possibile il disagio ai bambini e alla didattica".

La riapertura è prevista il 30 novembre