Cultura

Al via la quarta edizione del Cipressino d'Oro

Parte il concorso di poesia, promosso dal Kiwanis Club di Follonica, dedicato al tema dei bambini in cammino e del loro futuro

Il Kiwanis Club Follonica e l’artista Gian Paolo Bonesini danno il via alla quarta edizione del premio nazionale di poesia denominato Cipressino d’Oro – Bonesini for Kiwanis”, il concorso indirizzato a tutti coloro che amano scrivere e che intendano cimentarsi in un componimento poetico sul temaBambini in cammino”.

Il premio, proprio come in passato, è istituito allo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani al servizio dei bambini del mondo. In particolare, in questa edizione dell'iniziativa, si vuol sensibilizzare quanto più possibile su un argomento in particolare: “Bambini che fuggono dal proprio Paese per la guerra, la fame, le persecuzioni – si legge nel sottotitolo del concorso -. Accompagnati dai genitori o affidati a parenti e conoscenti, arrivano in Paesi che non li vogliono e li respingono. E sul fondo del mare per molti finisce il viaggio, insieme con la vita”.

La cerimonia di premiazione e di proclamazione dei vincitori si svolgerà nel pomeriggio e nella serata di sabato 7 maggio 2016 (salvo proroghe). Coloro che rientreranno nella graduatoria dei primi classificati verranno contattati telefonicamente al massimo entro il 30 aprile 2016.