Cultura

Pronta la giuria del Cipressino d'oro

Il concorso organizzato dal Kiwanis Club di Follonica ha già raccolto molte adesione, ma per partecipare c'è ancora qualche giorno di tempo

Ultimi giorni per partecipare al premio “Cipressino d’Oro” organizzato dal Kiwanis Club di Follonica. La scadenza per presentare le poesie è fissata per lunedì 11 aprile 2016.

Il tema scelto per quest’anno è “Bambini in cammino”, un tema di attualità che fa riferimento ai lunghi viaggi della speranza di tante popolazioni in cerca di una nuova vita.

Intanto, vengono resi noti i nomi dei componenti della Giuria che si occuperanno di valutare i componimenti inviati dai partecipanti e definire la classifica. I tre componenti sono Maria Magnolfi direttore della biblioteca comunale della Ghisa di Follonica, lo scritto ed editore Gordiano Lupi e la scrittrice e giornalista Dianona Tinti. 

I componimenti poetici che sono arrivati fino a questo momento sono tantissimi, ma c'è ancora tempo per partecipare. I testi, inediti e mai premiati, dovranno essere scritti a macchina o al computer e riportare su ogni copia la firma autografa dell'autore e l’indicazione di nome, cognome, indirizzo ed e-mail. L’invio potrà avvenire tramite e-mail (follonica@kiwanis.it) o a mezzo posta (Premio “Cipressino d’Oro”, Kiwanis Club Follonica, via Lamarmora 62, 58022 Follonica).

La cerimonia di premiazione e di proclamazione dei vincitori si terrà nel pomeriggio di sabato 7 maggio alla Sala Tirreno di Follonica (GR), Via Bicocchi, 53/a. I primi classificati verranno contattati telefonicamente entro il 30 aprile. In palio una scultura dell'artista Gian Paolo Bonesini e altri premi e riconoscimenti.