Cronaca

I ladri che pensavano di farla franca a Carnevale

Stavano per dileguarsi con borse e vestiti dei figuranti di un carro allegorico, ma un carabiniere fuori servizio gli ha lasciato poco margine di fuga

In arresto un tunisino e una italiana senza fissa dimora per aver rubato monete da un distributore di bevande, ma anche borse, cellulari, portafogli e vestiario che i figuranti della "Zona Nuova" avevano lasciato nella scuola elementare di via Cimarosa. 

Mentre lei faceva da palo fuori, l'uomo ha forzato una porta laterale ed è entrato all'interno. La scena non è passata inosservata e per la coppia sono stati inutili i tentativi di fuga con la refurtiva nascosta dentro grosse borse. 

Un carabiniere, libero dal servizio, ha inseguito i due insieme ad alcuni cittadini, raggiungendoli alla stazione ferroviaria. Sul luogo è intervenuta anche una pattuglia del radiomobile che assieme al collega ha individuato i fuggitivi che cercavano di salire su un treno per Grosseto. 

La donna è stata subito tratta in arresto, l'uomo ha provato a scappare nuovamente, ma dopo poco è stato trovato nascosto tra le auto in sosta di un parcheggio. L'uomo, che dovrà rispondere di rapina impropria, è stato trasferito in carcere a Grosseto, mentre la donna, accusata di furto aggravato in concorso con il compagno, è stata trattenuta nelle camere di sicurezza della caserma. Entrambi dovranno comparire davanti al giudice del tribunale di Grosseto per la direttissima.