Cultura

Il futuro dei giovani ispira il concorso di poesia

C'è ancora tempo per partecipare al concorso "Cipressino d'oro" promosso dal Kiwanis Club di Follonica. Ecco come partecipare

Miria Magnolfi, Gordiano Lupi e Patrice Avella sono i nomi dei del Cipressino d'oro, il concorso letterario organizzato dal Kiwanis Club di Follonica e dall'artista Gian Paolo Bonesini.

Il tema scelto dagli organizzatori per questa quinta edizione del premio è "Il futuro dei nostri ragazzi. Tra progetti e difficoltà prende forma il futuro degli adolescenti: desiderio dell'avvenire, speranze e timori".

C'è tempo fino al 23 marzo per partecipare al concorso. Le opere devono essere inviate a tramite email (follonica@kiwanis.it) o a mezzo posta, scrivendo all'indirizzo Premio Cipressino d’Oro – Kiwanis Club Follonica, via Lamarmora 62 (c/o Loriano Lotti), 58022 Follonica (Grosseto). Le poesie devono essere inedite e, oltre ai componimenti, i partecipanti dovranno inviare la propria scheda di adesione.

Il primo premio è una scultura dell’artista Gian Paolo Bonesini, ma sono previsti riconoscimenti per i primi dieci classificati e attestati di partecipazione per tutti i poeti partecipanti.