Sport

Viaggio lungo costa in canoa polinesiana

Una canoa da 14 metri a 6 posti per percorre 227 km di costa toscana, in otto tappe. Da mercoledì occhi puntati in mare

La Società Canottieri Comunali di Firenze è protagonista di un gesto sportivo volto alla sensibilizzazione sul rispetto per l'ambiente e sulla possibilità di navigare in maniera lenta, ad impatto zero. 

Infatti dal primo luglio 50 canottieri sono in viaggio lungo costa da Marina di Carrara fino a Porto Ercole su una canoa polinesiana a sei posti. Il percorso è stato suddiviso in otto tappe, durante le quali i regatanti si alterneranno. La conclusione del percorso è prevista per il 10 luglio con la tappa Talamone-Porto Santo Stefano-Porto Ercole.

Mercoledì pomeriggio sono arrivati a San Vincenzo, per poi ripartire all'indomani per percorrere il tratto di 43 chilometri dal porto sanvincenzino all'approdo di Follonica passando per Baratti e Piombino. 

L’arrivo a Follonica è previsto per giovedì 7 luglio, alle 17, al Gruppo Vela LNI. L’8 luglio si riparte e dopo una breve sosta alla Marina di Punta Ala intorno alle 10.30, è previsto l'arrivo a Castiglione delle Pescaia alle 12.30. Poi ai canottieri toccheranno gli ultimi due giorni di navigazione durante i quali faranno tappa anche a Marina di Grosseto.