Cronaca

Bazar della droga con consegna a domicilio

Due conviventi avevano avviato una vera e propria attività di spaccio a gestione familiare, ma le consegne a domicilio hanno incastrato i responsabili

Una coppia di campani da tempo residente nella città del Golfo avevano messo su un vero e proprio bazar della droga, attrezzandosi addirittura con le consegne a domicilio.

E' stato proprio il servizio di pony express a insospettire i carabinieri della Compagnia di Follonica, nell'ambito di un più ampio controllo di prevenzione al crimine. Così il giovane a bordo del motorino è stato individuato e, una volta fermato, trovato in possesso di alcune dosi di cocaina pronte per essere vendute.

Dalla perquisizione a casa è emerso il bazar casalingo delle droghe di cui la donna ne curava il confezionamento con bilancino di precisione, taglierino e bustine termosaldate. Pronte per essere smerciate c'erano 200 grammi di marijuana e quasi 50 grammi di cocaina.

Il blitz dei carabinieri si è concluso con il sequestro di tutto il materiale e l’arresto in flagranza dei due, trasferiti lui presso la Casa Circondariale di Grosseto e lei presso il carcere femminile di Pisa.