Attualità

Fiumicino sempre più vicino alla Maremma

​6 i collegamenti quotidiani garantiti dalla linea Siena-Aeroporto con transiti e fermate a Paganico, Grosseto, Orbetello e al porto di Civitavecchia

Da lunedì 23 marzo il servizio a prenotazione, curato in sinergia da Tiemme Spa, Toscana Bybus e l’azienda privata Sit di Roma, passerà da 4 a 6 corse quotidiane, dal lunedì alla domenica, di cui 3 in partenza da Siena e altrettante dello scalo romano. Maggiori soluzioni, quindi, per muoversi sulla direttrice strategica da e verso l’aeroporto di Fiumicino, coprendo una fascia oraria più ampia che dalla prima mattina arriva alla tarda serata, così da garantire collegamenti in sintonia con la maggioranza di arrivi e partenze di voli internazionali.

Circa due ore di viaggio sono previste per chi parte da Grosseto, dove il bus transita alle 7.30, alle 13.30 e alle 16 dalla Stazione Fs (Piazza Marconi). I transiti da Orbello Scalo sono fissati alle 8.05, alle 14.05 e alle 16.35; quelli dal Porto di Civitavecchia alle 9, alle 15 e alle 17.30.

Tra le novità c’è l’attivazione della fermata a prenotazione di Paganico: l’autobus la effettuerà in ambo le direzioni solo in caso di effettive richieste da parte dell’utenza fin dalla fase di prenotazione del servizio. Si tratta di una soluzione di mobilità in più a favore di tutta l’utenza che vive nella zona dell’Amiata.