Spettacoli

Ferragosto con Caparezza a Grosseto

Nel giorno più caldo dell'estate sarà il versatile cantante a provocare un'esplosione di energia naturale dal palco di Festambiente

Il festival internazionale quest'anno si terrà dal 7 al 16 agosto, sempre nel Parco naturale della Maremma, a Rispescia.

Lo showman presenterà i suoi brani di denuncia, ma da ballare, tra mirabolanti scenografie con uno spettacolo originale e imperdibile dal vivo. 

"Artista sensibile e fortemente impegnato nel sociale - afferma Angelo Gentili, coordinatore nazionale di Festambiente -, Caparezza ha sposato più volte cause a favore dell'ambiente e contro le ecomafie insieme a Legambiente. Un impegno forte al nostro fianco anche contro l'energia nucleare, e a sostegno delle fonti rinnovabili. Sinergie importanti che ci aiutano a veicolare i nostri messaggi di cambiamento a un pubblico consapevole e attento, per un festival giunto alla sua 27esima edizione con una sempre maggiore partecipazione". Caparezza promuoverà il "Museica Tour2 - The Exhibition" una nuova forma di canzone-teatro". 

Caparezza invita il suo pubblico a visitare il suo museo dove visualizzare oltre che ascoltare i brani di Museica e quelli della sua carriera.