Attualità

Esercitazione "incendio a bordo"

Prevista per domani alle 11,00 un'esercitazione antincendio, sarà simulata una situazione di emergenza su un peschereccio ormeggiato in darsena.

Immagini di repertorio

Si svolgerà nella giornata di domani, venerdì 28 giugno, l'esercitazione semestrale antincendio, a Castiglione della Pescaia.

Le operazioni saranno coordinate dalla Capitaneria di Porto ma molte saranno le forze in campo: gli operatori del 118, la Croce Rossa, la Misericordia, i tecnici della Protezione civile e quelli della Vab.

Questa volta l'esercitazione riguarderà la simulazione di un incendio a bordo di un peschereccio ormeggiato nella darsena, al molo di ponente.

Per rendere reale la scena verranno dunque accesi dei fumogeni che simuleranno appunto la presenza del fuoco sull'imbarcazione.

Si inizierà alle ore 11,00 e durerà circa un'ora, il tutto sarà supervisionato dal comandante Roberto Penta, che si coordinerà con la centrale operativa del Circomare Porto Santo Stefano, la squadra antincendio del Comune di Castiglione della Pescaia, la centrale operativa del 118, l'equipaggio della motovedetta Cp 702, il comando della polizia municipale e quello dei carabinieri.