Sport

Enegan Grosseto ancora sul mercato

Il grave infortunio a Roberto Toniazzi ha costretto la società a trovare un rinforzo. La scelta del direttore sportivo Boni è stata il domenicano Lora

Per l’interno trentacinquenne è un ritorno allo stadio Jannella: nel 2013 è stato il secondo miglior battitore dell’Enegan Mastiff Grosseto in Italian Baseball League, mentre nella passata stagione è stato il leader d’attacco del Jolly Roger Castiglione della Pescaia.

La carriera del neobiancorosso è iniziata in Repubblica Dominicana, per poi proseguire nelle Minors dei Baltimore Orioles e dei Boston Red Sox, con i quali ha giocato in singolo A. Nel 2004 l’esperienza nel campionato austrialiano e nel 2007 lo sbarco in Maremma. Dopo un periodo di prova viene tesserato dal Rosemar, che nel 2008 lo passa al Jolly Roger in serie B. Nel 2009 Rafael approda alla corte di Danilo Biagioli e con i Mastini di Arezzo milita prima in serie B, poi in A e quindi nell’Ibl. L’anno scorso è stato tra i protagonisti nel Castiglione di Paolo Rullo, nonostante un infortunio che gli ha fatto saltare diverse partite.