Traghetti, "gara unica per Arcipelago Toscano"

Il deputati del Pd Marco Simiani si è impegnato per cercate "risolvere i rilievi avanzari dall’Autorità di regolazione dei trasporti"

"Per il trasporto marittimo da e verso l'Arcipelago toscano fa vatta una gara unica che tenga conto del diritto alla mobilità di tutte le realtà presenti, che salvaguardi i lavoratori e che garantisca alla imprese la sostenibilità economica degli investimenti. L'obiettivo del Pd è quello di tenere insieme questi tre principi. Uno spezzatino legato esclusivamente alle logiche del profitto non sarà ammesso".

Lo ha dichiarato il deputato Pd Marco Simiani.

"Questa gara non è infatti soltanto lo strumento per garantire il diritto alla mobilità verso luoghi di prossimità ma una opportunità preziosa per fare sistema e sviluppare le potenzialità di un territorio ricco che può e deve superare la pur fondamentale dimensione turistico-ricettiva. - ha concluso Simiani- Nei prossimi giorni mi attiverò con il presidente Nicola Zaccheo per cercare di risolvere i rilievi avanzati dall'Autorità di regolazione dei Trasporti".