Politica

Direttivo del Parco, i temi in discussione

È prevista anche l'approvazione della procedura per individuare un nuovo direttore del Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Il Consiglio direttivo dell’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano è convocato in presenza e on line ilgiorno 17 Gennaio 2023 alle ore 9 in prima convocazione e alle ore 10 in seconda convocazione nella sede dell'Ente Parco in località Enfola, a Portoferraio.

Dopo le comunicazioni del presidente e l'approvazione dei verbali delle sedute pprecedentiil Consiglio passerà all'approvazione del Piano Oloperativo del Reparto Clcarabinieri Parco Nazionale Arcipelago Toscano 2023.

Prevista inoltre l'approvazione dello schema di convenzione tra l’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano e la FondazioneAcqua dell’Elba per l’attuazione del progetto di valorizzazione dei percorsi escursionistici “LaVia dell’Essenza”.

Fra i provvedimenti previsti nella seduta c'è anche l'avvio della procedura per l’individuazione di una rosa di tre nominativi iscritti all’albo di idonei all’esercizio di direttore di parco da sottoporre al Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per il conferimento dell’incarico di Direttore del Parco Nazionale Arcipelago Toscano ai sensi dell’art. 9, comma 11 della Legge 394/1991 e sue modifiche, con l'approvazione di un avviso pubblico.