Attualità

Vento e mareggiate, un altro giorno di allerta

Codice arancione per mareggiate con il rinforzo dei venti. Prevista pioggia e formazione di ghiaccio non solo sulle aree interne ma anche sulla costa

Il maltempo in Toscana non molla, tanto che è stata emessa una nuova allerta meteo dalla sala operativa unificata della Protezione civile regionale.

E’ infatti prorogato il codice arancione per mareggiate dalla notte di oggi, domenica 24 Gennaio fino alla giornata di domani lunedì 25. In particolare dalla notte di domani è previsto il rapido aumento del moto ondoso a nord dell'Elba fino a mare agitato o molto agitato con una tendenza al miglioramento dal pomeriggio.

Nel pomeriggio di oggi sono poi previste residue precipitazioni nelle zone interne ma da domani, lunedì, è attesa una nuova perturbazione alla quale si assoceranno forti venti occidentali, piogge sparse e deboli nevicate in Appennino a quote medio-basse.

Prorogato il codice giallo per il vento, di cui è atteso da lunedì 25 il rinforzo da ovest, sud-ovest, con forti raffiche su nord Arcipelago, aree costiere centro-settentrionali e zone collinari limitrofe. T

Tra la tarda serata di oggi, domenica, e le prime ore di domani sono previste locali formazioni di ghiaccio nelle zone interne. Dalla sera di lunedì 25 gennaio, locali formazioni di ghiaccio nelle zone interne della regione e anche in prossimità della costa.