Attualità

Temporali forti, scatta l'allerta meteo arancione

È in corso un progressivo peggioramento delle condizioni meteo sulla costa toscana. Rischio frane e allagamenti. Allerta gialla per mareggiate

Su tutta la costa toscana è in corso un progressivo peggioramento delle condizioni meteo tanto che la Protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo modulata in orari diversi.

Dalle 17 fino alla mezzanotte di questa sera sarà in vigore un'allerta meteo per rischio frane e allagamenti, dalla mezzanotte di questa sera fino alle 6 di domani mattina, martedì 5 Ottobre, l'allera sarà arancione mentre dalle 6 alle 19 di domani mattina l'allerta tornerà gialla.

Sarà in vigore un'allerta meteo codice giallo per temporali forti dalle ore 17 di oggi pomeriggio fino alla mezzanotte di questa sera, dalla mezzanotte fino alle 6 di domani mattina l'allerta sarà arancione per poi tornare gialla dalle 6 alle 19 di domani mattina.

Prevista un'allerta meteo anche per mareggiate in vigore dalle 18 di oggi fino alla mezzanotte.

Infine sono previsti ventindi Scirocco fino a 70/89 chilometri orari sull'Arcipelago toscano.

Da domani, martedì 5 Ottobre, previsti venti di Libeccio con raffiche anche forti sulla costa centro settentrionale.

Da questa mattina si sono registrate difficoltà nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino (vedi articolo correlato sotto), situazione che potrebbe peggiorare visto il graduale rinforzo del vento.