Cronaca

Cordoglio per la scomparsa del dottor Trifoglio

Maurizio Trifoglio, in pensione da pochi mesi, era stato responsabile della Zona Elba dell'ex Usl 6 prima di passare all'Azienda di Grosseto

Maurizio Trifoglio

E' morto improvvisamente a causa di un malore il dottor Maurizio Trifoglio. Il medico nel pomeriggio di ieri, 6 Giugno, si trovava nella zona Pian di novello, nei pressi della Montagna pistoiese per fare una camminata. Proprio in quella zona, nei pressi di un ruscelli è stato colto da un malore.

A dare l'allarme sono stati i familiari. Sul posto, per prestare i soccorsi, sono intervenuti una squadra del soccorso alpino, i vigili del fuoco e i carabinieri ma purtroppo per il medico non c'è stato niente da fare.

Con una nota l'azienda Usl Toscana nord ovest esprime il proprio cordoglio per la drammatica scomparsa del dottor Maurizio Trifoglio, che fino al 2010 aveva ricoperto il ruolo di responsabile della Zona Elba per la allora Usl 6 Livorno prima di passare alla Azienda sanitaria di Grosseto.

Trifoglio, nato a Cecina il 14 Ottobre del 1951 (68 anni) è stato a lungo dirigente dell'ufficio igiene e prevenzione ed era da pochi mesi in pensione.

"Ai figli e alla moglie Maria Grazia - si legge nella nota dell'Usl - giungano le condoglianze da parte della direzione aziendale e di tutti i colleghi che hanno avuto modo di apprezzarne le doti umane e professionali".