Attualità

Covid al Giglio, solo 6 casi attualmente positivi

Sale il numero dei guariti, 3 i casi attualmente positivi sull'isola, 3 fra i residenti ma non presenti al Giglio. Appello al rispetto delle regole

Foto di repertorio

All'Isola del Giglio continua ad aumentare il numero dei pazienti colpiti dal Covid-19 che sono guariti. Sono infatti 3 i casi attualmente positivi sull'Isola e 3 i casi di persone residenti ma domiciliate fuori dall'Isola. Il totale dei guariti ha raggiunto quota 31 e sono stati effettuati altri 4 tamponi.

"Continua la discesa dei contagi che fa ben sperare in un lento ma graduale processo di azzeramento dei contagi. - ha detto il sindaco Sergio Ortelli, nel rendere noto l'aggiornamento Covid - Altri tre soggetti negativi che riducono notevolmente il dato preoccupante di un mese fa quando sull’isola si registravano circa 34 casi di contagio da Covid-19. Ci sono novità anche per lo stato di salute della persona ancora ricoverata in terapia intensiva. Non è più positivo ed il suo stato di salute sta migliorando di giorno in giorno. Si comincia ad intravedere una piccola luce in fondo al tunnel che noi tutti vogliamo si trasformi in piena guarigione e nel ritorno a casa. Sulla scia dei tracciamenti dei giorni scorsi anche stamani verranno eseguiti, in modalità drive-through, altri 4 tamponi di cui verranno forniti i risultati in un paio di giorni".

Il sindaco ha infine invitato a seguire le regole e ad usare atteggiamenti seri e attenti per poter uscire dall'emergenza Coronavirus.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.