Attualità

Situazione Covid e consegna mascherine al Giglio

Si attendono gli esiti di due tamponi per l'ufficialità della guarigione di due casi. Da domani parte lo screening volontario su tutta la popolazione

Foto di repertorio

"Nella mattina di oggi sono stati effettuati due tamponi di controllo ai due uomini risultati negativi al primo tampone. Questi ulteriori esami si sono resi necessari per via dell’incertezza dei precedenti tamponi, risultati poi 'indeterminati'. Le due persone sono in ottima salute e si spera in un risultato accertato e favorevole alla guarigione".

A comunicarlo è il sindaco del Comune di Isola del Giglio, Sergio Ortelli.

Il sindaco ricorda inoltre che domani partirà lo screening con i test sierologici sulla popolazione dell'Isola del Giglio (leggi qui l'articolo).

Per quanto riguarda la consegna delle mascherine il sindaco inoltre spiega che "tutto rimane come già ampiamente diffuso in altri comunicati rispetto alle consegne da parte del Comune: continuerà la Misericordia a dare ai cittadini i dispositivi di protezione. Si segnala inoltre che anche la Farmacia di Giglio Porto, grazie ad un accordo con Federfarma Toscana, è in grado di consegnare gratuitamente le mascherine protettive mediante il semplice codice fiscale".

Infine per quanto  riguarda i flussi in arrivo sull'Isola nei giorni 25, 26 e 27 Aprile sono stati i seguenti: