Attualità

Covid-19, il punto sulla situazione al Giglio

Nessun nuovo caso positivo registrato sull'isola. E' iniziata la consegna dei buoni spesa per le persone in difficoltà. Ecco gli aggiornamenti

Foto di repertorio

Situazione Covid-19 sotto controllo all'Isola del Giglio dove i due uomini ancora positivi sono in buone condizioni di salute. A fare il punto sulla situazione è il sindaco Sergio Ortelli.

"A seguito dell’ordinanza del presidente Rossi, sull’uso della mascherina protettiva per tutti i cittadini,- dichiara il sindaco - confermo che l’obbligo è a decorrere da domani. La mascherina deve essere indossata obbligatoriamente in spazi chiusi, pubblici e/o privati, aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente e quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale; fermo restando il rispetto del mantenimento delle misure di distanziamento sociale, quanto sopra non si applica ai bambini di età inferiore ai sei anni e alle persone che non tollerano l’utilizzo delle mascherine a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da certificazione rilasciata da MMG/PLS. Sono in arrivo altre mascherine che saranno consegnate con le stesse modalità utilizzate fino ad oggi".

Sull'isola è inoltre iniziata la distribuzione dei buoni spesa alle persone che ne hanno fatto richiesta e che sono risultati conformi alle loro dichiarazioni. Entro la giornata di domani i buoni spesa saranno completamente consegnati.

Per quanto invece riguarda la rilevazione dei flussi in ingresso sull'isola del giorno 8 aprile sono stati registrati 19 passeggeri e 10 veicoli in arrivo alle ore 9,30 e 2 passeggeri e un veicolo alle ore 17,30.