Cronaca

In barca con la droga nascosta nel caricabatterie

I carabinieri hanno denunciato un uomo di 45 anni che aveva nascosto dieci grammi di cocaina già confezionata per essere spacciata

Motovedetta dei Carabinieri (foto di repertorio)

Un 45enne di Torino è stato scoperto in possesso di dieci grammi  cocaina che teneva nascosta all'interno di un caricabatterie.  L'uomo si trovava in barca davanti alla baia di Campese ed è stato scoperto dai carabinieri dell'Isola del Giglio durante un controllo.

Mentre i carabinieri stavano effettuando il controllo sono infatti stati insospettiti dal nervosismo dell'uomo che si trovava a bordo e perciò hanno perquisito la barca.

Un carabiniere si è accorto però della presenza di un caricabatterie che aveva un peso anomalo e quindi, dopo aver forzato il caricabatterie, all'interno ha scoperto che c'erano nascosti dieci grammi di cocaina suddivisa in dosi, che è stata sequestrata.  L'uomo, che risulta incensurato, è quindi stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Sono tuttavia in corso altre indagini per comprendere la reale destinazione della droga sull'isola dove in estate c'è un aumento dello spaccio di stupefacenti.