Attualità

Covid, resta un solo caso positivo al Giglio

Nelle ultime ore sono guarite dal Coronavirus altre tre persone. L'appello del sindaco Sergio Ortelli per limitare i contagi sull'Isola

Nella giornata di ieri all'Isola del Giglio sono  guarite altre tre persone perciò il numero dei contagiati si è ridotto ad un solo caso attualmente positivo.  Si tratta di una ragazza asintomatica residente che ha contratto il Covid fuori dal territorio gigliese, come ha spiegato il sindaco Sergio Ortelli. 

"Si nota con grande sollievo, quindi, che la curva del contagio locale si sta lentamente appiattendo e la situazione sembra avvicinarsi allo stato Covid-free registrato nei primi 26 giorni del dicembre scorso. - ha dichiarato il sindaco Ortelli - Sta abbastanza bene il concittadino ricoverato da giorni in ospedale che in questi giorni, proprio per i progressi dimostrati nel suo stato di salute, è stato trasferito a Pitigliano dopo il quale speriamo torni a casa prima possibile".

"La lenta risoluzione dei contagi però non deve renderci imprudenti nei comportamenti - ha spiegato il sindaco - ma più attenti e giudiziosi, perché un semplice errore nei nostri atteggiamenti quotidiani può costare caro. Ribadisco che la semplice adozione delle precauzioni, ormai note a tutti, rendono quasi inattaccabile il virus. E’ questo un sano principio che tutti dobbiamo osservare considerando che la pandemia è in corso mentre il piano di stratificazione dei vaccini da somministrazione alla popolazione è ancora lontano. Quindi la strada da fare è lunga ma presto saremo in grado di scorgere quella, seppur fievole, luce infondo al tunnel".