Attualità

Così il Giglio diventa isola dei festival

Sette festival organizzati da sette associazioni diverse per animare e arricchire l'isola durante il periodo estivo

"L'isola del Giglio rinasce grazie agli eventi, ma anche grazie all’unione che ci ha reso più forti anche di fronte alla pandemia". Così il sindaco Sergio Ortelli ha presentato i 7 festival organizzati da 7 associazioni in programma per questa estate sull'isola.

Sono 7, dunque, i Festival che caratterizzeranno l’estate gigliese. Si inizia con L'isola etrusca il 21, 22 e 23 Maggio grazie all'impegno dell'associazione San Rocco per accendere i riflettori sulla storia etrusca dell'isola. Appuntamento successivo dal 21 al 26 Giugno con Segni al Giglio iniziativa dedicata al mondo dello spettacolo e della letteratura promossa dall'associazione Segni d’Infanzia. A seguire dal 28 Giugno al 3 Ottobre Muvinar iniziativa promossa dall'omonima associazione che fonde musica, vino e arte.

Spazio alla musica con Festival Musicale Gigliese il 9, 16 e 23 Luglio organizzato dall'associazione Aircs, MusicalGiglio dal 25 al 30 Luglio organizzato dalla Pro Loco e il 12esimo festival Il Giglio è lirica dal 2 al 4 Agosto organizzato da Arte in scena.

Festival di ampio respiro quello dedicato alla fotografia Photofestival Giglio Open Air 2021 promosso dall'associazione Hey there! I am using theater.

“Le bellezze naturali, il mare e la spiaggia sono componenti essenziali per il turismo, la cultura fa fare il salto di qualità e rappresenta, in questo momento, anche un segnale tangibile dirinascita e ripartenza”, ha commentato il sindaco Ortelli.