Attualità

Viaggio in montagna, Uncem a Pitigliano

Seconda tappa del tour del presidente di Oreste Giurlani nei territori montani. Tra i temi affrontati la tutela del suolo e i tagli a Comuni e Regione

Qui il presidente Oreste Giurlani ha potuto incontrare i sindaci delle colline del Fiora affrontando con loro diversi argomenti. In primo luogo la preparazione del percorso che porterà alla conferenza della montagna con l'approvazione del manifesto, dove verranno presentate varie richieste alla regione sia per quanto riguarda l'immediato, sia per la nuova programmazione della prossima legislatura.

Altri gli argomenti di discussione come i tagli ai Comuni e alla Regione, le preoccupazioni per la tutela del suolo e le garanzie di presidio e controllo del territorio.

Giurlani ha ribadito che Uncem sarà presente accanto ai sindaci come guida nella loro crescita con supporto alle iniziative e con tutti quei servizi per la popolazione come lo sportello "Ecco fatto".

"C'e' bisogno di presidiare e investire sui territori montani " ha affermato Giurlani, "per evitare un sempre crescente dislivello tra le realtà toscane".