Attualità

Concordia, torna a parlare la ballerina moldava

Lo ha fatto prima dichiarando alla stampa di aver avuto una relazione con Schettino poi tramite Facebook e in alcune trasmissioni televisive

E' tornata sulla scena Domnica Cemortan, la ballerina moldava che era in plancia di comando della nave la notte del naufragio della Concordia. 

Lo ha fatto prima dichiarando alla stampa di aver avuto una relazione con Schettino poi tramite Facebook. Nel suo profilo ha postato il seguente messaggio: "Ti do sei giorni per dire tutto quel che è accaduto", riferendosi a quella tragica notte del 13 gennaio 2012.

I sei giorni sono passati e la moldava ha rilasciato numerose interviste alla stampa spiegando che quella sera lei e Schettino erano saliti sul ponte 11 con Ciro Onorato, il maître di bordo. Cosa sono andati a fare i tre sul ponte? Ad aspettare - secondo i racconti di Domnica - un elicottero. 

A mattino 5 la moldava ha dichiarato: "Io ho detto tre volte questa cosa che eravamo andati al ponte 11, io, Schettino e Ciro Onorato. L'ho detto alla procura e al tribunale, al processo. Loro mi domandano, io rispondo, ma poi cambiano domanda. Per la procura  - ha proseguito la Cemortan non sono cose importanti. Ma per me importanti, le persone, le vittime devono sapere, voglio far capire alle persone che di questo incidente ci sono cose nascoste e celate e sono molte". 

Riguardo all'ultimatum via Facebook lanciato a Schettino, la Cemortan ha detto: "Io volevo donare l'occasione di parlare a lui, che era il capitano della nave, di questi momenti. Questo è un solo piccolo momento di questa grande storia. Ma ci sono tante cose che posso far capire alla gente di quello che è successo. Questo è solo il momento di quando siamo andati al ponte 11 ma ce ne sono altri".