Attualità

Concordia, ripreso il processo parlano i naufraghi

Assente Schettino che denuncerà la ballerina moldava per le dichiarazioni su una possibile fuga del comandate dalla nave con un elicottero.

E' ripreso il processo sul naufragio della Concordia. Continuano a far discutere le ultime dichiarazioni della ballerina moldava, tanto che Francesco Schettino ha deciso di  denunciarla proprio per le sue affermazioni della settimana scorsa sulla possibile fuga in elicottero dalla Concordia del comandante durante il naufragio. 

Lo ha detto ai giornalisti il difensore di Schettino, Domenico Pepe, prima dell'udienza. La denuncia potrebbe essere per calunnia o falsa testimonianza. Schettino oggi è assente, per problemi familiari. 

Il Processo - Durante la settimana verranno ascoltati numerosi testimoni tra cui i passeggeri. Ascoltata Luana Gasparetto, 40 anni di Latina, naufraga del Giglio. "Dove ero io -  ha dichiarato la Gasparetto - vedevamo un unico ufficiale in divisa, una divisa bianca, che ci diceva di non preoccuparci perchè, diceva, 'La nave è inaffondabile, come il Papa'".La passeggera, però, non ha saputo dire chi fosse l'ufficiale che in quei frangenti rassicurava in questo modo i naufraghi